Una canzone sulla paura, la paura paralizzante del giudizio, quello degli altri o, peggio, quello ancor più spietato con cui ci guardiamo a volte allo specchio.
Così ne parla Simone Fornasari, giovane cantautore emiliano che con “Non ti fidi più di me?” affronta un tema molto intimo eppur vicino a moltissimi di noi in alcune fasi della vita.
“Ho vissuto un periodo in cui l’unico posto dove mi sentivo al sicuro era tra le mura di casa: mi spaventava l’idea di varcare quella porta perché quello che succedeva fuori sarebbe stato insopportabile.
Temevo gli sguardi delle persone, mi bloccava l’idea di entrare in un bar a bere un caffè solo per la paura di essere giudicato…
E così il cuore perdeva il controllo e il panico vinceva su tutto.
Avevo paura degli altri.
Solo dopo ho capito che quella paura non era nient’altro che la mia.
Non è stato facile parlare con me stesso, non è stato semplice chiedermi come mai Simone non si fidasse più di Simone.
Non ti fidi più di me?“
Simone Fornasari ha all’attivo un EP e due album.
Nell’aprile del 2008 esce infatti “E comunque la vita è tutta un’altra cosa”, primo lavoro di studio, con cui inizia a suonare e farsi conoscere.
Nel 2009 è l’Artista Rivelazione del contest “Fammi Sentire La Voce” organizzato dalla storica emittente Radio Bruno, ed a dicembre dello stesso anno il suo brano “Sottovoce” entra nella Winter Collection della radio.
2010: esce il primo album “Momentaneamente in equilibrio”, per l’etichetta indipendente Badchili Records. L’album viene presentato live in un lungo tour, che ha due momenti .
Simone partecipa nuovamente al contest “Fammi sentire la voce”, ottenendo una nuova vittoria, che precede di qualche mese quella al Premio Nazionale Mimmo Bucci per la musica emergente, a Bari.
Nell’estate 2014 esce il nuovo singolo “Un mondo che abbaglia”, brano che anticipa di qualche mese la pubblicazione del nuovo album, ed attira l’attenzione di Red Ronnie e della redazione di Roxy Bar che lo sceglie per un contest che gli vale la partecipazione ad un evento all’Anfiteatro Lucio Dalla (Milo – CT) a cui partecipano fra gli altri Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Arisa, Fausto Mesolella.
Simone dal vivo convince, e questo lo porta insieme a Ron (2013) e ai Nomadi (2014) sul palco di Piazza Sordello a Mantova per il concerto di capodanno.
13 marzo 2015: esce, per l’etichetta Senza Dubbi, il nuovo album “Tutto Bene Grazie”, contenente anche “L’altra mia metà” il cui video viene presentato in anteprima su TGCom24, e “Sempre Sei”, che viene scelta come colonna sonora del nuovo video di presentazione di “Progetto Vita” presentato alla Partita del Cuore.
Il 2016 sarà l’anno del nuovo album.