SEMBRAVI PIÙ GIOVANE
Sembravi più giovane è il nuovo joint project di Vincenzo Salvia, compositore e produttore tra i nomi di punta della scena synthwave italiana e il cantautore Giorgio Danke. Potentino uno e bresciano l’altro, i due per anni collaborano reciprocamente a svariati brani senza mai conoscersi dal vivo, né telefonarsi. Le cose cambiano quando entrambi si trasferiscono a Milano e decidono di dar vita ad un nuovo progetto. “Anche tu del 1983? Sembravi più giovane!”
Il primo brano rilasciato sul web è “Quando lui non c’è”, gettata in pasto ai social insieme a un video dalle tinte porno-soft. Un esperimento, per sciogliere il ghiaccio, più che romperlo.
Ora è il momento di “Sabrina”, che dietro un testo furbamente sarcastico lascia intravedere un ritratto ‘cultural-sociologico’ molto più acuto di quanto l’immaginario spontaneo che agli italiani suscita quel nome femminile possa far immaginare…
“Sabrina”
La nostra dedica a tutte le Sabrine del mondo ha il ritmo del funky anni 90.
Tratta da una storia vera, Sabrina è la contro-eroina dei nostri tempi. Intrappolata in un corpo abbondante, vive una vita sfrenata fatta di notti di eccessi pubblicate sui social, cercando di soffocare i traumi dell’adolescenza.
|