Teresa De Sio – Tour 2012

Home/Marketing e comunicazione, Teresa De Sio/Teresa De Sio – Tour 2012

Teresa De Sio – Tour 2012

IL CARISMA DI UN’ARTISTA TRAVOLGENTE CHE PLANA TRA L GENERAZIONI CON ASSOLUTA CREDIBILITA’ LIVE!

TUTTO CAMBIA TOUR 2012

i prossimi concerti:

8 gennaio – ROMA – Auditorium Parco della Musica “Teatro Studio” – Viale Pietro de Coubertin – ore 21
21 gennaio – TORINO – La suoneria – Casa della Musica – Via Partigiani, 4 – Settimo Torinese – ore 21

TERESA DE SIO, un concerto di quasi due ore tra folk, canzone d’autore e danza energetica…

Sempre di più Teresa De Sio si erge a paladina della difesa culturale della musica e del pensiero del Sud dell’Italia, dopo “A Sud A Sud” e “Sacco e Fuoco Deluxe” tra storie di briganti e visioni meridionali, ecco varare il “Tutto Cambia Tour”, un progetto augurale che ci proietta nel nuovo anno. Arrangiamenti potenti e graffianti, una sorprendente vitalità “sudista”, faranno di questo tour uno degli avvenimenti più significativi del 2012.

Il progetto è ponte ideale tra la musica folk e le sonorità acustiche ed elettriche, vera novità sonora di “Tutto Cambia”.
Tutto ciò nel momento di maggiore evoluzione del suono folk, sia quello puro di tradizione che quello di contaminazione, portatori entrambi di un incandescente bagaglio fatto di musiche, strumenti, stili e suggestioni ineguagliabili.

Come dice la De Sio: “il folk è il rock del popolo!”

Nel concerto i brani tratti dal nuovo Cd, dal singolo “Non Dormo Mai Tutta La Notte”, in air play nelle radio più importanti d’Italia, alla sorprendente versione in italiano del brano di Mercedes Soza, “Tutto Cambia”, alla rielaborazione in dialetto napoletano di “Creuza De Ma”, di Fabrizio de André, senza dimenticare il dipinto feroce della nostra società in “Basso Impero”, già segnalato dai giornalisti in tutte le recensioni, affiancati a una produzione live potente e energetica, con una micidiale “Tammurriata Nera” e di “O Paraviso ‘n Terra”.

Inoltre nello spettacolo ci sarà un omaggio ad alcune canzoni scritte dal grande Domenico Modugno: “Scioscia popolo”, scritta insieme a Eduardo De Filippo, e “Lu Brigante”, rivisitate in chiave straordinariamente attuale.

La Band:

TERESA DE SIO: voce, chitarra acustica, chitarra a botta, percussioni
Sasà Flauto: chitarra acustica e elettrica
H.E.R: violino
Fiore Benigni: organetto
Luca Rossi: percussione e voce
Vittorio Longobardi: basso elettrico
Pasquale Angelini: batteria e percussioni

2017-06-21T13:31:08+00:00 December 19th, 2011|Categories: Marketing e comunicazione, Teresa De Sio|